Chi siamo

Dott.ssa Elisa Cerroni
Terapista della Neuro- e Psicomotricità dell'età evolutiva e Idrokinesiterapista
Dott.ssa Monica Cristofanilli - Dott.ssa Rosy Marchionne
Terapiste della Neuro- e Psicomotricità dell'età evolutiva e Insegnanti qualificate A.I.M.I. (Ass. Italiana Massaggio Infantile)

Il centro calimero nasce dalla volontà di tre ragazze di realizzare un sogno: credere in una professione ancora poco conosciuta, quella del Terapista della Neuro e Psicomotricità dell'età evolutiva, una figura che si occupa di valutare e riabilitare i bambini con disturbi di sviluppo, collaborando con un'equipe multiprofessionale per un approccio globale del disturbo.

CENTRO CALIMERO...UN CENTRO A MISURA DI BIMBO!!!

Il Centro Calimero è un luogo di incontro, di scambio,di esperienza e relazione per tutti i bambini, sopratutto con disabilità dello sviluppo.

Attraverso le esperienze ludiche proposte da personale qualificato, il bambino può interiorizzare emozioni e capacità fondamentali per il suo sviluppo, incamminandosi verso una graduale conquista della sua autonomia.

La struttura è difatti organizzata in modo da poter offrire a tutti i bambini la possibilità di sperimentare, acquisire nuove conoscenze e competenze e superare le piccole difficoltà affermando le proprie capacità, il tutto svolto in ambienti protetti e sicuri.

L' impegno e la professionalità delle operatrici della struttura (Neuropsicomotriciste), garantiscono ad ogni bambino di poter svolgere esperienze, soprattutto di tipo psicomotorio e creativo, basati sul rispetto delle potenzialità di ognuno e garantendo che ogni bambino si senta supportato, capito e contenuto.

Seguici anche su Facebook